MANZ
Manz AG, con sede a Reutlingen, in Germania, è produttore di soluzioni automatiche per impianti produttivi ad alto contenuto tecnologico dedicati a mercati in rapida crescita. L’azienda, fondata nel 1987, pone nello sviluppo tecnologico il principale motore per la ricerca di nuovi mercati volti ad uno futuro sostenibile. Le tecnologie su cui oggi Manz investe e crea business sono i processi di lavorazione laser, lavorazione a vuoto, lavorazione wet-chemical e processi roll-to-roll. Manz distribuisce e sviluppa queste tecnologie in tre settori strategici: “Assemblaggio di componenti elettronici”, “Solar Energy” e “Energy storage”. In quest’ultimo settore, Manz Italy è dal 2014 il pilastro portante delle attività di sviluppo e prototipazione delle tecnologie.
Manz Italy nel corso delle precedenti gestioni (prima come Arcotronics e poi come div. Meccanica KEMET), sono oltre 40 anni che stabilisce e rinnova gli standard nelle tecnologie di produzione per i condensatori e poi per le batterie al litio. Manz Italy può quindi attingere da un’esperienza a lungo termine nella progettazione, nello sviluppo e nella fabbricazione di apparecchiature di produzione semiautomatiche e automatiche per le batterie agli ioni di litio.
Attualmente, 90 dipendenti altamente qualificati lavorano per Manz Italy in una superficie complessiva di 5.000 metri quadrati.
RUOLO NEL PROGETTO:
Manz, basandosi sulle informazioni provenienti dal campo si occuperà di supportare il progetto fornendo indicazioni sullo stato dell’arte e le richieste del mercato afferenti le tecnologie di saldatura dei pacchi batterie. Inoltre, grazie al know how raccolto nello sviluppo della stazione di saldatura Manz BLS500, fornirà indicazioni circa i processi di saldatura dei pacchi batterie sia in fase di concetto che in fase prototipale. Dall’esperienza raccolta affiancando i big players internazionali sin dalle fasi di sviluppo dei macchinari di produzione per batterie Li-ion, Manz si occuperà di supportare la scelta delle tecnologie per la produzione in serie e quindi la scalabilità del processo produttivo sia in termini di fattibilità che in termini economici.
SITO WEB:
CONTATTI:
Pietro Zappone
pzappone@manz.com
Via S. Lorenzo 14,
40037 Sasso Marconi, Bologna
Tel +39 348 821 72 52