Giovedì 27 gennaio 2022 si svolgerà il workshop “Investimenti regionali in ricerca e innovazione: quali ricadute“, organizzato da Romagna Tech in collaborazione con il Clust-ER MECH.

Ricerca e innovazione due parole chiavi per aumentare la competitività delle diverse filiere e dell’intero sistema produttivo dell’Emilia-Romagna. Favorire la collaborazione tra imprese e sistema della ricerca per l’elaborazione di progetti che rispondano alle esigenze di innovazione e competitività del territorio è stato uno degli obiettivi comuni dei tre progetti, LiBERACMEC e FireMatco-finanziati nell’ambito del Programma Operativo Regionale Fondo Europeo Sviluppo Regionale (POR FESR 2014-2020) della Regione Emilia Romagna e dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC).

Il workshop sarà l’occasione per approfondire i risultati ottenuti e i prototipi testati sul campo nell’ambito dei diversi Progetti e gettare le basi per nuovi sviluppi futuri dell’ecosistema regionale di saperi e innovazione. In questo senso un contributo importante verrà anche dalle Value Chain del Clust-ER MECH, che proporranno interventi di scenario e priorità di sviluppo nei rispettivi ambiti di riferimento.

Il Programma, anche in conseguenza dell’andamento della situazione sanitaria dovuta a Covid19, potrebbe subire piccole variazioni che verranno comunicate attraverso questa pagina evento.

>> Scarica il programma completo

>> Dicono di noi nelle rassegne stampa QUI e QUI

>> Link alla registrazione completa dell’evento QUI

>> Slide presentate dal Prof. Rossi QUI